CON PASSIONE TI OFFRIAMO SEMPRE IL NOSTRO MEGLIO

Ricamo

Abbigliamento e Gadgets Personalizzati

Ricamo su Abbigliamento e Gadgets a San Marino

Dona prestigio ai tuoi capi d’abbigliamento personalizzandoli con la tecnica del ricamo. Quest’ultima rappresenta un tipo di lavorazione volta ad impreziosire il capo d’abbigliamento o gadget in tessuto.
La grafica da riprodurre può essere ricamata direttamente sul tessuto o realizzare una patch che successivamente verrà applicata sul capo.
Esperienza, professionalità e precisione ci hanno resi leader del settore.
Seguiamo attentamente il processo dalla realizzazione dell’impianto di ricamo al prodotto finito e pronto per essere indossato. Maestri nella personalizzazione di ogni tipo di indumento: dalle polo ai cappellini, felpe, borsoni, abbigliamento da lavoro, camicie, assicurandoti un risultato di altissima qualità rifinito in ogni dettaglio.

Ricamo diretto
Metodo più comune e tradizionale. Il logo Viene ricamato, a macchina, direttamente sul tessuto dell’indumento utilizzando filati di altà qualità. Fondamentale è la scelta del filato in base al tipo di tessuto sul quale si lavora. Questa tecnica dona al capo d’abbigliamento eleganza e personalità rendendolo unico.

Ricamo patch
Avviene il medesimo procedimento descritto in “ricamo diretto” con l’unica differenza che il filato non viene applicato direttamente sul capo d’abbigliamento bensì su una porzione di tessuto sagomato “patch” che poi verrà applicato sull’indumento. Si avrà un effetto “rilievo” data anche l’applicazione spesso per mezzo del velcro.

 

Principali tecniche di ricamo

 

ricamo diretto san marino

Ricamo diretto

Metodo più comune e tradizionale. Viene ricamato, a macchina, il logo direttamente sul tessuto dell’indumento utilizzando filati di altà qualità. Fondamentale è la scelta del filato in base al tipo di tessuto sul quale si lavora. Questa tecnica dona al capo d’abbigliamento eleganza e personalità rendendolo unico.

ricamo patch san marino

Ricamo patch

Avviene il medesimo procedimento descritto in “ricamo diretto” con l’unica differenza che il filato non viene intessuto direttamente sul capo d’abbigliamento bensì su una porzione di tessuto sagomato che poi verrà applicato sull’indumento. Si avrà un effetto “rilievo” data anche l’applicazione spesso per mezzo del velcro.


Fasi del Ricamo





1. punciatura

Una volta stabilito il logo da “ricamare”, il nostro staff grafico realizza attraverso un speciale software una “punciatura” ossia l’impianto di ricamo, un file che contiene tutte le informazioni che la ricamatrice deve avere per realizzare il ricamo sull’ abbigliamento o gadget, le informazioni basilari sono il numero di colori, le dimensioni, la tipologia di punto, i fissaggi , la compensazione la densità e tantissimi altri parametri indispensabili per realizzare un’ ottimo ricamo.